Per utilizzare Fattura1click è necessario installare un software oppure funziona sul web?
Fattura1click è un portale web pertanto non si dovrà installare nessun software sul proprio pc.
Si può utilizzare da tablet oppure il gestore deve utilizzare un portatile/PC situato in ufficio?
Essendo un sito internet il portale è utilizzabile da pc, tablet e smartphone ovunque ci si trovi.
È possibile avere Fattura1click anche sul sistema gestionale?
È possibile aggiungere anche un link sul proprio sistema gestionale (previa autorizzazione dalla propria compagnia).
Il sistema è utilizzabile da un’unica postazione o da più postazioni?
Fattura1click è utilizzabile contemporaneamente su più postazioni (es. contemporaneamente anche da tablet personale e da sistema gestionale dell’impianto).
Quali sono le differenze tra i pacchetti Basic e Full?
Le due soluzioni hanno l’una dall’altra soltanto le seguenti 3 differenze:
1) Numero fatture
- BASIC 1000 fatture
- FULL Fatture illimitate
2) Compilazione automatica dati anagrafici con solo inserimento partita IVA
- BASIC Non ha questa opzione
- FULL Ha questa opzione
3) Recupero immediato erogazioni
- BASIC Non ha questa opzione
- FULL Ha questa opzione
Quali sono i prerequisiti dell’impianto necessari per utilizzare tutte le funzioni di “Fattura1click Full”?
- Connessione ad internet
- Presenza sull’impianto di un sistema gestionale Fortech, Gilbarco o Wayne
- Collegamento al cloud Fortech
Se non si dispone di uno dei prerequisiti contattare info@fattura1click.it per capire come adeguare il proprio impianto.
Come faccio a sapere se il punto vendita è collegato al cloud Fortech?
Il punto vendita è collegato al cloud Fortech se utilizza già altri servizi Fortech di telemanutenzione o gestione dati o sistema di allarme…
Inoltre, se l’impianto è di una compagnia potrebbe essere già collegato al cloud Fortech.
Per essere certi del collegamento al cloud Fortech è possibile richiedere verifica inviando una mail ad info@fattura1click.it ed indicando il codice del PV.
La soluzione Fattura1click Full come fa a rilevare i dati del cliente inserendo solo la P.IVA?
Fattura1click è collegato ad un database online che reperisce tutte le informazioni necessarie per emettere fattura al cliente desiderato.
N.B. Alcune partite IVA potrebbero non disporre dell’anagrafica completa.
Le 1000 fatture che si hanno nel pacchetto Fattura1click Basic sono cumulabili negli anni?
No, ma ad ogni rinnovo annuale vengono assegnate altre 1000 fatture.
È possibile inserire nella fattura elettronica indicazioni relative a Targa del veicolo e Km?
Anche se per legge non sono più informazioni obbligatorie, in Fattura1click sono stati predisposti gli appositi campi dove inserire i dati relativi a targa e km che, qualora compilati, verranno inseriti anche in fattura.
È possibile fatturare anche prodotti non oil?
Dalla piattaforma è possibile fatturare sia le erogazioni prendendo i dati automaticamente che qualsiasi altro prodotto inserendo i dati manualmente.
È possibile gestire la Fatturazione fine mese?
È possibile abbinare “Fattura1click Fine mese” ad uno dei 2 pacchetti di emissione di fatture elettroniche (“Fattura1click Basic” o “Fattura1click Full”).
Questo pacchetto extra permette di gestire il cliente fine mese a credito o debito.
In particolare, il sistema consente di importare fatture fine mese emessa dal proprio gestionale e convertirle in fatture elettroniche.
Ovviamente sarà necessario effettuare un check per capire se il sistema gestionale utilizzato è integrabile.
Se si utilizzano apparecchiature Fortech e si dispone già di un abbonamento al portale Cards, “fattura1click Fine mese” è già integrato, pertanto in tal caso sarà sufficiente acquistare soltanto uno dei due pacchetti basic o full senza dover acquistare anche il pacchetto extra “Fattura1click Fine mese”.
Che cosa è l’applicazione Fattura1click?
L’applicazione Fattura1click consente ai clienti di una stazione di servizio di richiedere fattura elettronica direttamente da smartphone al termine di un rifornimento effettuato senza gestore.
Su quali punti vendita è utilizzabile l’applicazione?
Una volta scaricata l’applicazione il cliente potrà usarla su tutti gli impianti che hanno aderito a Fattura1click. Ovviamente occorre che l’impianto sia collegato al cloud Fortech e che ci sia almeno un sistema gestionale Fortech, Gilbarco o Wayne.
Differenza tra conservazione e archiviazione
L’archiviazione è un servizio incluso nei pacchetti Fattura1click Basic e Full e consente di visualizzare in qualsiasi momento i documenti emessi, invece la conservazione è un obbligo di legge per tutte le fatture elettroniche e può essere acquistato come servizio extra. Il servizio di conservazione verrà fornito gratuitamente anche dall’Agenzia delle entrate.
È possibile acquistare più punti vendita con un’unica partita IVA?
Si. Inizialmente quando ci si registra a Fattura1click si acquista il servizio per un punto vendita. Una volta creato l’account sarà possibile acquistare nuovi punti vendita direttamente dalla propria pagina di gestione.
C’è la possibilità per la proprietà (retista) di controllare la situazione di ogni singolo impianto gestito dal gestore?
Se il retista acquista il servizio per i suoi punti vendita ogni punto vendita avrà un account per emettere fatture soltanto per il suo impianto, mentre il retista avrà la possibilità di gestirli tutti con un unico account.